Io scelgo...di scegliere!

“SOLO TU PUOI SPINGERE E LASCIARE NEL PASSATO LA SOFFERENZA DI IREI, TRASFORMANDOLA NELLA GIOIA DI UN NUOVO DOMANI”


Partiamo analizzando una delle cose fondamentali...


COSA SIAMO?

Noi siamo creature fatte di energia che risiedono in un corpo fisico. Viviamo simultaneamente in 2 dimensioni: nel reame dell’energia e nel reame della materia. Il nostro potere più grande è la nostra energia, ovvero la sostanza che alimenta il nostro corpo e ci permette di vivere.

LA SCELTA è l’espressione basilare di questo potere.


Cosa significa che la scelta è potere? Quanto può essere potente una scelta? Possiamo davvero cambiare il corso degli eventi, la qualità della nostra vita, la nostra salute, solo con una scelta? Siamo davvero cosi potenti?


In realtà, qualsiasi scelta che viene presa nel mondo, che sia in Cina, in America, in Africa o dal vicino di casa nostra, avrà delle influenze dirette o indirette anche sulla nostra vita, perché dobbiamo sempre ricordarci che tutti i cambiamenti sono universali, quello che succede ad una parte del sistema, arriverà a coinvolgere tutto il sistema stesso…

Prima dell’avvento di internet, se avessimo detto a qualcuno che sarebbe stato possibile cambiare ed influenzare l’intera comunità nel mondo solo premendo un tasto del nostro apparecchio elettronico, non lo avremmo mai creduto…ECCO QUANTO SIAMO POTENTI…possiamo attivare le nostre facoltà ed inviare un messaggio che potrà arrivare ad influenzare chiunque sul pianeta, in pochi secondi.

Ogni nostra scelta è UN ATTO DI CREAZIONE, MATERIA che METTIAMO IN MOVIMENTO.

Non abbiamo idea di quanto sia grande questo fenomeno perché non ci sentiamo più connessi alla griglia energetica universale, attraverso la quale possiamo riuscire a connetterci alla velocità della luce.


Dobbiamo pero' capire che partecipiamo alla creazione della nostra realtà, sia personalmente che collettivamente, attraverso il potere dei nostri pensieri, il potere delle nostre emozioni ed il potere delle nostre azioni.

Non ci sono scelte insignificanti, ogni scelta deve essere considerata nel profondo, perché ogni scelta è un atto di creazione, abbiamo bisogno di avere una vera strategia per riuscire a gestire questo nostro potere.

Ogni cosa che facciamo è un movimento calcolato, ci organizziamo per capire cosa indossare, quale macchina comperare, chi dovremo sposare, quale lavoro ci conviene fare…quali amicizie dovrei avere…tutto viene calcolato…

Spesso siamo attratti da oggetti che ci conferiscono potere, da cose che rappresentano o simbolizzano ciò che identifichiamo come potente, decidiamo di comperare grosse e costose macchine, grandi ville…abiti firmati, optiamo per costosi ristoranti ed alberghi, e sebbene possa essere piacevole godere di tali risorse, la stima di noi stessi NON è basata sull'acquisizione di tali beni materiali, ma piuttosto deve essere basata sulla nostra capacità di proteggere e onorare chi siamo veramente…

Nonostante cosa possiedi, dove vivi o dal lavoro che svolgi…dobbiamo ricordare che non c’è niente di piccolo in noi...


OGNI SCELTA Può RENDERTI Più FORTE O RENDERTI Più DEBOLE…OGNI SCELTA CONTA.



Il viaggio della mia vita consiste in come riesco ad utilizzare il potere della mia forza vitale. In quale modo utilizziamo questa energia, lo decidiamo con le nostre scelte migliaia di volte al giorno!

Se decidiamo di dire una bugia (anche a fin di bene), di inventare una scusa o semplicemente di nascondere la verità a proposito di fatti o circostanze che coinvolgono anche altre persone, dobbiamo comprendere che anche se al momento può sembrare una cosa insignificante, queste scelte negative avranno conseguenze nel nostro futuro ed in più si accumuleranno, generando un effetto diretto sul nostro sistema energetico, anatomico e più ampiamente si riflettono sulla nostra salute.

Una cosa molto importante da comprendere è che viviamo e respiriamo in connessione con tutte le altre forme di vita sulla terra, che le leggi che tengono in equilibrio la natura, governano e tengono in equilibrio anche noi. Di conseguenza se tu sei fuori equilibrio, anche il tuo corpo e le sue funzioni risulteranno sbilanciate.


In questo caso tutto nella nostra vita cercherà di ristabilire l’equilibrio perso.

Ad esempio quando sei stanchissimo ed hai bisogno di riposare, se non stai attento ai segnali che il tuo corpo ti invia, se non ti prendi una pausa, potrebbe insorgere un forte mal di testa che ti costringerà a riposare. Perciò scegliere di ascoltare i segnali energetici, biologici che il corpo ci invia è una scelta in armonia con la legge dell’equilibrio universale.

Nel momento in cui fai una scelta, il potere è dentro di te…e questa scelta può riuscire a donarti qualcosa o a toglierti qualcosa…

Una volta deciso di intraprendere il sentiero verso la verità ed il bilanciamento, verso la congruenza con te stesso, devi essere preparato ai cambiamenti che avverranno nel tuo mondo…perché avverranno…

Dobbiamo capire che siamo direttamente responsabili per la qualità delle scelte che prendiamo nella nostra vita, e dobbiamo comprenderne a fondo la provenienza, pertanto e' bene comprendere alcune delle regole fondamentali:


ESSERE ONESTO VERSO LE MOTIVAZIONI CHE MI SPINGONO IN DETERMINATE SITUAZIONI, VERSO DETERMINATE SCELTE,


ESSERE ONESTO VERSO CHI SONO, COME SONO…


ESSERE ONESTO A PROPOSITO DI COSA MI PORTA A FARE LE COSE CHE FACCIO,


ESSERE ONESTO SU CHI E’ VERAMENTE IL RESPONSABILE PER CIO’ CHE ACCADE NELLA MIA VITA.


Il tipo di scelte che prendiamo non devono essere viste o prese nell'ottica di diventare più popolari o più amati o peggio per soddisfare il nostro ego, ma nell'ottica di diventare introspettivo, congruente e coerente…prima con te stesso e poi con tutto ciò che ti circonda.



Quando pensiamo al viaggio della nostra vita, capiamo che c’è qualcosa che che ci costringe continuamente alla ricerca,


ma cosa cerchiamo cosi’ disperatamente?

La verità è che siamo costantemente alla ricerca della capacità di liberare noi stessi, di essere in grado di prendere queste decisioni nella nostra vita...


Di fondamentale importanza diventa quindi imparare a conoscere se' stessi, senza filtri, senza bugie. Importante diventa imparare ad accettare e ad amare noi stessi, per poter essere in grado di riconoscere il valore anche negli altri. Importante diventa lo sviluppo di quelle facolta' che ci sono state donate ma che solitamente non utilizziamo!

Impariamo quindi a sviluppare la nostra capacita' di apprendimento, impariamo a sviluppare l'abitudine di prendere decisioni e diamo una svolta alla nostra vita!



SE VOGLISMO CREARE QUALCOSA DI NUOVO NELLA NOSTRA VITA,DOBBIAMO ANDARE OLTRE ALLA NOSTRA ATTUALE IDENTITà, perché QUANDO COMINCIAMO A CAMMINARE SU QUESTA STRADA, INIZIAMO A VEDERE SIGNIFICATIVI CAMBIAMENTI, NON SOLO ALL’INTERNO DI NOI STESSI MA ANCHE NEL MONDO ATTORNO A NOI.


Namaste

S.Z.





29 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti